Codice aderente e password sono le credenziali che permettono l’accesso all’area riservata del sito e all’App.
Sei un’Azienda? invia una mail di richiesta dall’indirizzo mail aziendale registrato a sistema.All’adesione inviamo una lettera di benvenuto via posta che contiene le credenziali di accesso che il sistema genera: conservale ti potranno essere utili per monitorare la tua posizione previdenziale.
Nel caso in cui venissero smarrite, è possibile recuperarle seguendo dei semplici passaggi:
- Accedi al portale di login per la tua area riservata
- Clicca su Aderente hai perso la password?
- A questo punto è possibile scegliere la modalità di recupero
Recupero credenziali tramite e-mail
Inserendo l’indirizzo mail che è stato comunicato al Fondo ed i propri dati anagrafici, il sistema invia una mail automatica contenente un link per il recupero credenziali (consigliamo di controllare anche nella cartella spam).
Il link rimanderà ad una pagina dalla quale sarà possibile vedere il codice aderente e inventare una nuova password. Alla conferma, il sistema dirà che ora è possibile effettuare il login.
Se non abbiamo l’indirizzo mail salvato a sistema, oppure se è presente un indirizzo non più utilizzato, sarà necessario provvedere con il recupero tramite formRecupero credenziali tramite form da inviare al Fondo.
La richiesta tramite form mostrerà un link per scaricare il modulo di richiesta credenziali che dovrà essere compilato in ogni sua parte, firmato, ed inviato via mail assieme alla copia di Carta d’Identità e Codice Fiscale.
A questo punto il Fondo controllerà la correttezza del modulo ed invierà una mail contenente un link per il recupero credenziali (consigliamo di controllare anche nella cartella spam). Il link rimanderà ad una pagina dalla quale sarà possibile vedere il codice aderente e inventare una nuova password. Alla conferma, il sistema dirà che ora è possibile effettuare il login.