Notizie

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Gomma Plastica in data 24 gennaio 2024 ha deliberato di procedere alla selezione di un gestore delle risorse patrimoniali del Fondo per parte dei comparti Bilanciato e Dinamico. Il Bando di sollecitazione pubblica ed il questionario di selezione del gestore sono richiedibili alla casella finanza@fondogommaplastica.it.
In questo primo articolo della rubrica Gen FP (Generazione Fondi Pensione), si parla di fondi pensione negoziali, delle loro caratteristiche e dei vantaggi sul lungo periodo per i giovani.
Con questo articolo, Fondo Gomma Plastica dà ufficialmente il via a Gen FP (Generazione Fondo Pensione), la rubrica dedicata alle giovani generazioni che esplorerà i benefici dell’iscrizione al Fondo. In questo articolo, dopo un breve excursus sulle principali caratteristiche dei fondi pensione negoziali, parleremo dei vantaggi dell’iscrizione al fondo pensione all’aumentare dell’orizzonte temporale.  Fondi pensione
Si segnala che il valore della quota del comparto Conservativo al 31 dicembre 2023 è stato determinato in euro 15,335,  anziché in euro 15,318 come precedentemente indicato, in forza delle verifiche effettuate circa la commissione dovuta ad un gestore finanziario del comparto stesso; conseguentemente il rendimento annuo del comparto Conservativo va quantificato nel 4,45% anziché
Condividiamo il report finanziario a cura del nostro Ufficio Finanza. Il documento contiene i rendimenti ed un commento sulla gestione. Leggilo ora!

Chiusura Festività Natalizie

In occasione delle Festività, informiamo che l’assistenza telefonica sarà sospesa dal 27/12/23 al 01/01/2024. L’attività riprenderà regolarmente da martedì 2 gennaio 2024. Nell’augurare un sereno Natale, Fondo Gomma Plastica ringrazia per la fiducia ed il sostegno dimostrato in quest’anno trascorso insieme.
In questo articolo analizziamo caratteristiche e vantaggi dell’anzianità contributiva nel caso dei fondi pensione e della previdenza complementare in generale.
Iscriversi a un fondo pensione è soltanto il primo passo nella creazione di un futuro previdenziale migliore, forte di un’entrata complementare rispetto alla pensione pubblica. Tuttavia, capita spesso che gli iscritti “potenziali” decidano di non procedere subito: una procrastinazione che, come vedremo in questo articolo, non comporta alcun tipo di beneficio e, anzi, implica la
TORNA SU