Comparto Dinamico

Il comparto Dinamico è costruito per l’iscritto che permarrà nel Fondo per almeno 15 anni o in ogni caso con una forte consapevolezza del rischio assunto.

Obiettivo:

La politica di investimento del comparto è finalizzata a realizzare un rendimento del capitale investito, rispondendo alle esigenze di una persona che ricerca rendimenti più elevati nel lungo periodo ed è disposto ad accettare una maggiore esposizione al rischio con una certa discontinuità dei risultati.

Dove investe:

Il comparto Dinamico è composto al 40% da Obbligazioni e al 60% da Azioni.
A fronte di questo portafoglio “modello”, che indica in media la composizione degli investimenti, ricordiamo che il gestore finanziario può discostarsi entro limiti definiti contrattualmente dalla rappresentazione esposta, al fine di ottimizzare l’investimento tempo per tempo.

La forte componente azionaria (60%) offre un rendimento e rischiosità attesi maggiori rispetto a quelli del Conservativo e del Bilanciato. A tal proposito, il comparto Dinamico è quello che nel breve periodo, a fronte di una forte discesa dei corsi azionari, può contrarre maggiormente il proprio valore, salvo poi recuperare nel lungo periodo.

Tale ripartizione colloca il comparto Dinamico come il maggiormente rischioso ma il più remunerativo dei tre.

Per conoscere i risultati della gestione, guarda i nostri report finanziari

TORNA SU