Come cambiare comparto - switch

Il cambio comparto è un’operazione che potrai effettuare velocemente ed in autonomia, seguendo il comando Switch disponibile nell’area riservata, accedendo con le tue credenziali. In alternativa, potrai compilare e spedire l’apposito modulo: in questo caso dovrai tenere in considerazione che la tua richiesta impiegherà più tempo nella gestione, dovuto ai tempi assorbiti dalla spedizione e protocollazione della lettera.

Lo switch sposta nel nuovo comparto tutto l’importo maturato. Per individuare il comparto che è più coerente con le tue caratteristiche ti consigliamo di fare il questionario sotto: sulla base delle risposte che darai, verrà indicato il comparto più in linea con il tuo profilo.

Naturalmente potrai poi scegliere il comparto che preferisci, indipendentemente dal risultato mostrato dal questionario.

Per saperne di più sulla scelta del comparto, leggi come scegliere il comparto

Il questionario è un estratto del modulo di adesione, che è proposto a tutte le persone che stanno per iscriversi, ma può essere utile anche a chi è già iscritto, per verificare se la scelta fatta all’iscrizione è ancora attuale.

TORNA SU