- IL FONDO
- ADESIONE
- CONTRIBUZIONI
- LIQUIDAZIONI
- MODULISTICA
- DOCUMENTI
- GESTIONE FINANZIARIA
QUOTE E PATRIMONIO
- SIMULAZIONI
- NOTIZIE
- AIUTO
La contribuzione mensile dovrà essere trattenuta al dipendente e versata al Fondo tramite bonifico come specificato nell’apposita sezione Contribuzione Mensile.
Prima di emettere il bonifico, l’azienda dovrà dichiarare al fondo gli importi che andrà a versare con una distinta contributiva.
La distinta riporta i dettagli dei singoli contributi e permetterà poi al Fondo di associare il relativo bonifico.
Le modalità di compilazione possono essere online o con file. Il Fondo consiglia di utilizzare la compilazione online alle aziende che hanno fino a 10 iscritti al fondo, in quanto risulta essere manuale e più veloce. Per le aziende che hanno più di 10 iscritti al fondo, consigliamo di utilizzare la modalità con file.
Per compilare la distinta online è necessario che l’azienda disponga delle credenziali d’accesso alla propria area riservata, fornite al momento dell’adesione.
All’interno del dettaglio azienda è disponibile il link Nuova Distinta dal quale ogni azienda potrà seguire passo dopo passo i seguenti passaggi:
A cosa prestare attenzione
Nel caso in cui fosse necessario versare contributi per un dipendente non attivo (ad esempio dimissionario), dalla schermata relativa ai singoli lavoratori è presente un tasto a forma di imbuto che renderà visibile l’elenco completo.