Comparto Bilanciato

Obiettivo:

La politica di investimento del comparto Bilanciato è finalizzata a realizzare un rendimento del capitale investito, rispondendo ad una persona che privilegia la continuità dei risultati, accettando un’esposizione al rischio moderata, data dalla prevalente componente obbligazionaria.

Tale ripartizione colloca il comparto a metà tra il rischio ed il rendimento atteso dei comparti

Dove investe:

Il comparto Bilanciato è composto al 70% da obbligazioni ed al 30% da azioni.
A fronte del portafoglio “modello” appena riepilogato, che indica in media la composizione degli investimenti, ricordiamo che il gestore finanziario può discostarsi entro limiti definiti contrattualmente dalla rappresentazione esposta, al fine di ottimizzare l’investimento tempo per tempo.

La forte componente obbligazionaria (70%) offre un rendimento e rischiosità attesi maggiori rispetto a quella del Conservativo in quanto è investita in debiti con scadenze più lunghe (e quindi maggiormente remunerative ma anche relativamente più rischiose). La quota azionaria (30%) offre un maggior rendimento e rischio rispetto alla componente obbligazionaria.

La combinazione d’investimenti rende il Bilanciato un comparto caratterizzato da rischiosità e rendimenti attesi intermedi rispetto ai comparti Conservativo  e Dinamico.

Per conoscere i risultati della gestione, guarda i nostri report finanziari

TORNA SU