Come aderire

Se sei un lavoratore o una lavoratrice di un’industria che applica il contratto collettivo nazionale della gomma, plastica, cavi elettrici e affini puoi sicuramente iscriverti al Fondo.

Dovrai scaricare e compilare il modulo di adesione, (risparmia tempo, compila il modulo adesione online) ma vediamo come.

Innanzitutto, devi sapere che il modulo di adesione è composto da due pagine:

  • la prima è quella relativa ai dati personali, alla scelta della contribuzione e del comparto;
  • la seconda consiste in un questionario di autovalutazione che ti aiuterà nella scelta del comparto.

Compilare il questionario non è obbligatorio ma se vuoi avvalerti di questo strumento ti consigliamo di fare il questionario prima di compilare la scelta del comparto in prima pagina: potrai così verificare se il comparto che risulta più appropriato al tuo profilo è effettivamente quello che ti senti di scegliere. Il risultato del questionario non è vincolante in alcun modo: puoi decidere di scegliere sulla base anche di altre tue considerazioni personali.

A questo punto dovrai far compilare una sezione dalla tua azienda e poi dovrà essere spedito al Fondo.

La spedizione può avvenire in uno di questi due modi:

  • via raccomandata A/R all’indirizzo:

Fondo Gomma Plastica
Casella Postale 41
35030 Rubano (PD)

 

  • via PEC all’indirizzo fondogommaplastica@pec-mail.it
    (ATTENZIONE: saranno ammesse solo spedizioni da PEC a PEC; gli invii da mail ordinarie non saranno considerati).

 

Vuoi iscrivere anche un familiare a carico? Scarica il kit di adesione per i familiari a carico

A cosa prestare attenzione

  • Il questionario non è obbligatorio. Se non viene compilato, o se viene compilato parzialmente, è necessario barrare la casella che trovi in fondo al questionario (a destra) che comincia con “in caso di questionario non compilato o compilato solo in parte”
  • Se hai un precedente fondo attivo, dovrai indicarlo nell’area “precedente forma pensionistica” ed allegare la sua scheda costi, firmata in ogni sua pagina per accettazione.
  • Indicare nel modulo di adesione la presenza di un fondo precedente non comporta il trasferimento della posizione.  Per trasferire dovrai richiedere il trasferimento
TORNA SU