Adesione Familiari a Carico

L’adesione al nostro Fondo è vincolata dal CCNL, ma ogni persona iscritta ha la possibilità di far aderire uno o più familiari a carico.

L’iscrizione permetterà loro di avere una propria posizione previdenziale che potrà essere incrementata grazie a dei versamenti volontari.

Perché iscrivere un familiare a carico

La previdenza complementare diventerà uno strumento sempre più indispensabile, specialmente per i più giovani che devono ancora approcciarsi al mondo lavorativo.

Iscrivere i figli, ad esempio, è il modo migliore per creare quel salvadanaio tanto utile in età adulta. Allo stesso tempo aumenterà l’anzianità contributiva, utile per richiedere anticipazioni ed avere una tassazione inferiore al pensionamento (e non solo).

Per tutti i dettagli in merito a chi può iscriversi ed in quale modalità, consigliamo la lettura del Regolamento sui Familiari a carico

Come iscrivere un familiare a carico

L’adesione avviene in modo del tutto simile ad un’adesione lavoratore: sarà necessario compilare il modulo di adesione dei familiari a carico ed inviarlo al Fondo.

La spedizione può avvenire in uno di questi due modi:

  • via raccomandata A/R all’indirizzo:

Fondo Gomma Plastica
Casella Postale 41
35030 Rubano (PD)

  • via PEC all’indirizzo fondogommaplastica@pec-mail.it
    (ATTENZIONE: saranno ammesse solo spedizioni da PEC a PEC; gli invii da mail ordinarie non saranno considerati).

Come versare i contributi

Il versamento viene effettuato con bonifico, utilizzando il modulo di contribuzione volontaria ed è anch’esso deducibile. Il limite di deducibilità pari ad € 5.164,57 andrà quindi a considerare, oltre all’eventuale contribuzione volontaria dell’aderente lavoratore, anche i versamenti del suo familiare a carico.

TORNA SU