Trasferimento da fondo gomma plastica ad altro fondo

Il trasferimento sposta sia la posizione maturata presso Fondo Gomma Plastica che l’anzianità contributiva verso il fondo pensione da te scelto.

Chi lo può richiedere

Per i trasferimenti verso un Fondo negoziale (legato al contratto): tutte le persone iscritte al Fondo Gomma Plastica.

Per i trasferimenti verso Fondi Aperti o Pip (piano individuale di previdenza): tutte le persone iscritte da almeno due anni a Fondo Gomma Plastica.

Come richiederlo

Per richiedere il trasferimento è necessario scaricare il modulo, compilarlo in ogni sua parte, allegare copia della carta di identità e del codice fiscale e gli eventuali documenti aggiuntivi elencati al suo interno.

La spedizione può avvenire in uno di questi due modi:

  • via raccomandata A/R all’indirizzo:

Fondo Gomma Plastica
Casella Postale 41
35030 Rubano (PD)

A cosa prestare attenzione

  • In caso di trasferimento verso un Fondo Aperto o PiP, confronta i costi di gestione attraverso la scheda costi di entrambi i fondi e considera che si potrebbe interrompere il versamento del contributo Aziendale
  • Se sei impossibilitato a far compilare il modulo all’azienda, puoi allegare la lettera che attesta la cessazione del rapporto di lavoro.
  • Nel caso in cui il rapporto di lavoro non sia cessato, la compilazione del modulo nella parte a cura dell’azienda è obbligatoria.

Info

Ti consigliamo di scaricare sempre i moduli aggiornati dal nostro sito in quanto il Fondo può non accogliere le richieste formulate con moduli obsoleti, poiché questi possono contenere dichiarazioni non coerenti con la disciplina vigente.
Ti ricordiamo inoltre di non allegare mai documenti originali.

TORNA SU