Fondo gomma plastica

Gestione patrimonio › Descrizione comparti › Conservativo con Garanzia

Conservativo con Garanzia

Il patrimonio del comparto viene investito prevalentemente in strumenti finanziari di natura obbligazionaria dell’area Euro e, per una parte residuale compresa tra un minimo dello 0% ed un massimo del 10% del portafoglio complessivo, in titoli azionari di area Euro, secondo la suddivisione rappresentata nel grafico.
Le linee di indirizzo per la composizione del portafoglio rispecchiano le caratteristiche indicate dal Benchmark (riportato in tabella).
Il gestore cui è affidato il mandato di gestione fino al prossimo luglio 2017 è: Pioneer Investments Management SGRpA.

Conservativo garanzia

75%

JP Morgan Euro Investment Grade 1-3 anni (JNEUI1R3 Index)

10%

Merryl LynchEuro Gov. Bill Index (EGB0 Index)

10%

ML Corp EMU Large Cap 1-3 Yrs (ERL1 Index)

5%

MSCI World in usd convertito in euro al cambio BCE (NDDUWI Index)

 

Garanzia: la convenzione stipulata tra Fondo Gomma Plastica e Pioneer Investment Management SGRpA, società di gestione del risparmio del Gruppo Unicredit, prevede per l'aderente la garanzia di restituzione dei contributi versati al netto dei costi posti direttamente a suo carico (quota di iscrizione una tantum e quota associativa). Tale garanzia configura una prestazione minima; qualora il rendimento della gestione finanziaria sia superiore al valore della garanzia, verrà riconosciuto agli aderenti il maggior rendimento conseguito.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche della garanzia fai click su descrizione garanzia.

Il Fondo ha la facoltà di sostituire o diminuire le risorse affidate al Gestore qualora l’affidabilità o l’andamento dei rendimenti prodotti dallo stesso venisse valutato come insoddisfacente.

   ©2005 - 2017 Fondogommaplastica - C.F. e P.IVA 97233020151 -

Credits