Navigatore: Men testata | Area men | Contenuto

Fondo gomma plastica

Gli organi del Fondo

Gli organi di Fondo Gomma Plastica rappresentano pariteticamente lavoratori ed imprese associati.

L’Assemblea dei Delegati del Fondo è costituita da 20 rappresentanti dei lavoratori e da 20 rappresentanti delle aziende: i delegati vengono eletti ogni tre anni con le modalità descritte nel Regolamento elettorale (elenco delegati espressi dai lavoratori ed elenco delegati espressi dalle aziende per il triennio 2016-2019).
L’Assemblea si riunisce almeno una volta all’anno e delibera sul bilancio annuale del Fondo, l’elezione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Sindaci e gli indirizzi generali dell’attività del Fondo; in seduta straordinaria l’Assemblea delibera in materia di modifiche dello Statuto (art.16 dello Statuto).

Il Consiglio di Amministrazione è costituito da 6 consiglieri in rappresentanza dei lavoratori e 6 in rappresentanza delle aziende; i consiglieri sono eletti dall’Assemblea, rimangono in carica fino all’approvazione del bilancio del terzo anno di mandato e tra di essi viene nominato il Presidente del Fondo.
Al Consiglio sono attribuiti tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, con l’esclusione di quelli riservati all’Assemblea (art.20 dello Statuto).

Il Collegio dei Sindaci è costituito da 2 membri in rappresentanza dei lavoratori e 2 in rappresentanza delle aziende; i Sindaci rimangono in carica per la stessa durata del Consiglio di Amministrazione.
Il Collegio dei Sindaci vigila sull’osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione ed in particolare sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dal Fondo e sul suo concreto funzionamento (art.25 dello Statuto).

Per visualizzare l'elenco dei componenti il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio dei Sindaci per il triennio 2016-2019 clicca qui.

   ©2005 - 2017 Fondogommaplastica - C.F. e P.IVA 97233020151 -

Credits